Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità giovedì 08 febbraio 2018 ore 16:00

Guarnacci, nelle sale emergono i colori originali

Lavori di recupero al museo, durante gli interventi in due sale sono venuti fuori i colori orginali. Buselli annuncia la civica benemerenza a Cari



VOLTERRA — Lavori di recupero al via in due sale del Museo Guarnacci, grazie al progetto Erasmus. Durante gli interventi  "sono già emerse le antiche coloriture delle pareti – ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi - finora coperte dall'imbiancatura presente da decenni". 

Il progetto è sostenuto dal Comune di Volterra, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dalla Camera dell'Artigianato di Stoccarda e dalla Comunità Europea, assieme al Gruppo Italiano Amici della Natura di Volterra e al Centro Interculturale Villa Palagione, che da sempre garantiscono ospitalità e corso di lingua italiana agli studenti. 

Il progetto, che ha compiuto i diciotto anni, è il più longevo in Europa ed è riuscito a creare un legame forte fra la comunità italiana e quella tedesca, nell'ottica del recupero dei beni culturali, storici ed artistici della città di Volterra. 

"In questo senso è nostra intenzione conferire la civica benemerenza alla memoria di Mario Cari – ha detto il sindaco Marco Buselli - , che nella sua semplicità, è riuscito a creare legami duraturi e a far nascere, assieme ad altri, un progetto che ancora oggi fa del bene alla nostra città e al territorio". 

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 6 febbraio, intanto, all'unanimità, è stata approvata la civica benemerenza alla memoria di Don Ivo Meini, che oltre a far nascere la Corale Puccini, nel tempo è diventato riferimento autorevole in campo internazionale per quanto riguarda la musica sacra. La civica benemerenza è stata proposta dal Lions Club Volterra e dall'Azienda Pubblica Servizi alla Persona Santa Chiara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Motivi personali e di vita alla base della scelta della vice di Santi: "Continuerò come consigliera comunale per dare il mio contributo in altro modo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità