Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 12:50

Nel 2018 il Museo Guarnacci si rifà il look

​Presentato ufficialmente il progetto alla Regione Toscana per la concessione del finanziamento al progetto di ammodernamento della struttura



VOLTERRA — Nell'ambito del progetto di ristrutturazione, revisione funzionale e riallestimento del Museo Etrusco Guarnacci, l'assessorato alle opere pubbliche ha presentato ufficialmente il progetto alla Regione, tramite Sviluppo Toscana, per la concessione del finanziamento nell’ambito del PORFES 2014-2020.

"Siamo in attesa delle ultime verifiche tecniche ma possiamo ormai dire con certezza che l'anno 2018 sarà l'anno del nuovo Guarnacci, - ha spiegato l’assessore Paolo Moschi - ovvero l'anno in cui partiranno i lavori per ammodernare il più importante Museo Etrusco della Toscana. Valorizzeremo la sua storia rendendolo sempre più moderno e funzionale, ma rimanendo in continuità con lo stile che lo ha reso celebre nel mondo".

Il Museo sarà dotato di un’aula didattico-multimediale e di nuovo ascensore con interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

"Nuove luci - ha aggiunto Moschi - ma soprattutto un nuovo allestimento lo renderanno in linea con i più importanti musei d'Europa, con particolari novità al piano terra e primo. Da gennaio riprenderanno i restauri grazie ai ragazzi del Progetto Erasmus che andranno a recuperare la Sala dei Bronzetti al primo piano e a realizzare altri interventi sensibili nel piano terra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità