Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 16:00

Il piano delle Poste fa allarmare Moschi

L'assessore sulla ristrutturazione annunciata: "Valdicecina ancora più periferica. Le diminuzioni del servizio riguarderebbero anche noi e Pomarance"



VOLTERRA — Il piano di ristrutturazione di Poste ha messo in allarme l'assessore Paolo Moschi. Il progetto "prevederebbe di diminuire la consegna in Alta Val di Cecina. Questo renderebbe ancora più periferica la Val di Cecina, e noi non lo possiamo accettare. Si parla di diminuzioni che interesserebbero perfino Volterra e Pomarance. Vorrei ricordare che Poste Italiane non si può muovere come un soggetto unicamente privato. Nella nuova politica di Poste Italiane si vorrebbero tagliare costi, sportelli e postini, riducendo la consegna delle lettere a cinque giorni ogni due settimane (anziché cinque a settimana come previsto dalle norme europee). Vale a dire, dieci giorni al mese su trenta".

Moschi ha promesso una reazione decisa: "Noi non ci stiamo e faremo battaglia, perché questo renderebbe i cittadini della Valdicecina di serie B. Sono favorevole alle privatizzazioni, ma non a quelle nelle quali quando va bene guadagna il privato, e quando va male si tagliano i servizi di base, servizi proprio per i quali Poste fu privatizzata".

"Il Consiglio di Stato - ha aggiunto Moschi - ha già recentemente accolto l’appello proposto da otto Comuni dell’Emilia-Romagna, ricordando che il servizio postale universale va garantito, l’equilibrio economico non può essere elevato a parametro esclusivo per decidere la chiusura o la variazione d’orario d’apertura degli uffici postali, il confronto preliminare con gli Enti Locali interessati dalle proposte di razionalizzazione della rete degli uffici postali non solo deve essere effettivo, ma anche considerato come obbligatorio da parte di Poste Italiane. I Comuni dell'Alta Val di Cecina sono in attesa di essere convocati per concordare preventivamente azioni che non possono essere calate dall'alto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità