Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 07 ottobre 2023 ore 19:11

Cocaina e hashish sotto i sedili e nelle scarpe

Le dosi sono state scovate dai carabinieri durante i controlli sulle strade: segnalate 8 persone. Tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza



VOLTERRA — Otto persone segnalate per uso personale di cocaina e hashish e tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. E' il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri sul territorio dell'Alta Val di Cecina.

Nel dettaglio, i carabinieri della Compagnia di Volterra, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto lungo le principali vie del centro cittadino e finalizzato, più in generale, alla prevenzione della guida sotto l’influenza di sostanze da abuso e al rispetto delle norme del codice della strada, hanno segnalato alla prefettura otto persone che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, complessivamente 8 grammi di cocaina e 3 di hashish. Nello specifico, la droga è stata trovata sotto i tappetini e sotto i sedili delle auto o nelle scarpe indossate. All'esito dei controlli è scattato, inoltre, anche anche il ritiro della patente di guida.

Durante i controlli sulle strade sono state identificate 77 persone e controllati 61 mezzi. Un veicolo è stato sequestrato perché sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, 3 patenti sono state ritirate poiché i conducenti erano alla guida con tasso alcolemico oltre la quantità consentita ed una patente è stata ritirata per divieto di sorpasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica