Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA15°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cultura mercoledì 01 settembre 2021 ore 08:25

Una conferenza per ricordare Beuys

Si svolgerà sabato prossimo al Persio Flacco e sarà seguita dall'inaugurazione di una mostra. L'organizzazione è del "Cappello di Feltro"



VOLTERRA — L'associazione culturale Il Cappello di Feltro con il Patrocinio dell'Ambasciata tedesca a Roma e il Console Onorario di Germania a Firenze per ricordare il centenario della nascita dell’artista Joseph Beuys organizza per il prossimo 4 Settembre 2021 alle ore 17 presso Il Teatro Persio Flacco di Volterra una conferenza con Cristina Petrelli, storica dell'arte Galleria degli Uffizi, con Ladislav Minarik, Professore emerito della Kunstakademie Düsseldorf e artista, con Elda Torres, scrittrice e Wolfgang Storch, drammaturgo, per una rilettura e interpretazione del messaggio e del lavoro, della vita di un'artista visionario che ha rivoluzionato la Storia dell'Arte del secondo Novecento.

Farà seguito alle ore 18,45 l'inaugurazione della mostra "Beuys è la lepre" presso la sede dell'associazione Il Cappello di Feltro a Cecina con l'esposizione delle opere di Sergio Borghesi, Francesco Bozolo, Enrico Coli, Giuseppangela Campus, Massimiliano Del Testa, Ennio Furiesi, Valdo Frasconi, Gianni Gronchi, Giuliano Mannucci, Alessio Marolda chiamati a confrontarsi con la sua attualità.

La mostra sarà visitabile i giorni 5/11/12 Settembre dalle ore 17 alle ore 20.

L'associazione Il cappello di Feltro "Ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e in particolare il Consiglio di amministrazione del Teatro Persio Flacco per la sensibilità e disponibilità dimostrata nel aver messo a disposizione uno spazio unico della città di Volterra".

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle norme covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità