Spettacoli sabato 07 agosto 2021 ore 18:05
Al via il festival Volterra Jazz

Doppio appuntamento in settimana nei giorni che precedono il Ferragosto con due concerti che si svolgeranno in piazza dei Priori
VOLTERRA — Il Festival Volterra Jazz giunge alla sua ventottesima edizione con un sottotitolo scelto dall’Associazione Volterra Jazz organizzatrice della rassegna, che è: prendi l’attimo fuggente.
Ad inizio anno e nei mesi a seguire è stato davvero difficile capire se nel 2021 si sarebbero potuti tenere i consueti concerti estivi e, alla fine, si è riusciti ad organizzare due concerti per l'edizione 2021.
"Il Direttore Artistico del Festival, Giulio Stracciati, ha voluto per l’occasione utilizzare le date del 10 e 12 agosto per presentare al pubblico del Volterra Jazz le migliori leve del jazz attuale. Marco Benedetti al contrabbasso, Simone Brilli alla batteria e Guglielmo Santimone al pianoforte e keybords. Giulio Stracciati ha voluto accanto a sé per questo obiettivo il suo collega e amico di lunga data Mirco Mariottini", spiega l'assessore alla cultura del Comune Dario Danti.
Il Festival è organizzato con il contributo del Comune di Volterra e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra; sostenuto dalla Società Altair Chimica Spa, dalla Unicoop Firenze – Sezione Soci di Volterra, dalla Cassa di Risparmio di Volterra Spa; in collaborazione con L’Ufficio Turistico Volterra Valdicecina Valdera, il Teatro Persio Flacco e il Gian – Gruppo Fotografico Volterra.
Questi gli appuntamento:
10 Agosto 2021 Piazza dei Priori – Volterra – Ore 21,30, Giulio Stracciati Trio
Giulio Stracciati – chitarra
Marco Benedetti – basso
Simone Brilli - batteria
12 Agosto 2021, Piazza dei Priori – Volterra – Ore 21,30 Mirco Mariottini & Guglielmo Santimone in Concerto
Mirco Mariottini – clarinetto e clarinetto basso
Guglielmo Santimone – keyboards
E' obbligatorio il green pass.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI