Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Cultura lunedì 02 settembre 2019 ore 11:52

Il coro è la guida per visitare il museo

Iniziativa del "Coro del Cuore" per esplorare in modo originale il Museo Diocesano di Arte Sacra. L'obiettivo è entrare "dentro le opere"



VOLTERRA — Sabato 7 settembre alle 17 il Coro del Cuore, coretto parrocchiale formato da adulti e bambini della Comunità Parrocchiale di Volterra Centro, propone una visita guidata alle opere del Museo Diocesano di Arte Sacra di Volterra (Chiesa di Sant’Agostino- P.zza XX Settembre- Volterra) attraverso l’animazione e brani di prosa e musica

"L’idea - hanno spiegato gli organizzatori - è quella di portare lo spettatore dentro le opere, raccontandone la storia, gli autori ed i suoi protagonisti, attraverso un percorso immaginario come ....in un sogno. Si attinge alle fonti bibliografiche storiche e artistiche, a brani di letteratura e a canzoni di musica leggera e di musica sacra, seguendo un percorso che si svolge nel rispetto del luogo e del contesto spirituale della Chiesa. E proprio per questo, il pubblico sarà coinvolto anche in un breve viaggio dei ricordi della comunità e dei parrocchiani, ripercorrendo volti e tradizioni cari a noi tutti, richiamando anche aspetti della vita attuale. L'evento nasce in collaborazione con la Diocesi, la Cooperativa e l'Associazione Vademecum; l'ingresso sarà libero in quanto momento dedicato alla Comunità e al legame dei cittadini con la Parrocchia di Sant'Agostino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno