Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:08

Coronavirus, tre i nuovi casi in Valdicecina

Nelle ultime 24 ore la Ausl Toscana nord ovest non a rilevato nuove positività a Volterra e Pomarance. I nuovi casi a Montescudaio e Castellina



VOLTERRA — Nelle ultime 24 ore sono stati 3 i nuovi casi di positività al coronavirus rilevati nella bassa provincia di Pisa: 2 nel Comune di Montescudaio ed uno in quello di Castellina Marittima. Nessun nuovo caso a Riparbella, dove nei giorni scorsi sono emersi tre casi di variante inglese derivati dal focolaio della Rsa Iacopini di Cecina: il sindaco Neri ha fatto sapere che 32 tamponi hanno dato esito negativo e i restanti saranno processati nei prossimi due giorni.

Sul fronte dei ricoveri Covid, all’ospedale Lotti di Pontedera oggi sono 19 le persone assistite (una in più rispetto a ieri), due delle quali necessitano di terapia intensiva (quante ieri). All'ospedale di Cecina i ricoverati sono 17, uno dei quali in terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero, inoltre, su tutto il territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest - province di Massa Carrara, Livorno, Lucca e Pisa -, sono 12.618 (+366 rispetto ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Per ciò che concerne le vaccinazioni anti-Covid prosegue il piano elaborato ed attuato dalla Ausl per raggiungere operatori del sistema sanitario, ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) e, da alcuni giorni, anche personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia. A ieri (24 febbraio) le vaccinazioni effettuate sono 67.480, di cui 51.003 per prime dosi, tra operatori sanitari (28.547), ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (3.704), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia etc (18.752). Tra Valdera e Alta Valdicecina sono state vaccinate 7.235 persone, 1.687 delle quali hanno già ricevuto la seconda dose.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno è stato registrato a Pomarance, gli altri tre in comuni del versante "Valli Etrusche". Il punto sui tamponi effettuati e sui vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Lavoro