Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:VOLTERRA18°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Cronaca martedì 04 gennaio 2022 ore 11:00

Covid in Alta Valdicecina, in 24 ore 63 nuovi casi

Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus rilevate quotidianamente sul territorio e comunicate oggi, 4 Gennaio



VOLTERRA — Sono 63 le nuove positività al coronavirus Sars-Cov2 rilevate nelle ultime ore fra la popolazione residente in Alta Valdicecina e comunicate oggi, 4 Gennaio, dalla Ausl Toscana nord ovest alla Regione. Questa la ripartizione dei nuovi casi Covid-19 per Comune di residenza, in ordine per tasso di incidenza sulla popolazione:

Castellina Marittima 7 casi (tasso giornaliero: 374,33 casi per 100mila abitanti), Pomarance 20, Castelnuovo di Val di Cecina 6, Volterra 22, Montescudaio 4, Casale Marittimo 2, Monteverdi Marittimo 1, Guardistallo 1.

Per quanto riguarda l'Alta Valdicecina, il tasso di incidenza giornaliero è inferiore sia alla media della provincia di Pisa sia alla media toscana.

La Toscana, sempre nelle ultime 24 ore, ha registrato complessivamente 18.868 nuovi casi di positività al virus (tasso giornaliero: 514,35), 2.296 dei quali riguardanti residenti in provincia di Pisa (tasso: 551,36).

Nella regione anche ulteriori 14 decessi di persone colpite da Covid-19, due delle quali risiedevano in provincia di Pisa. A morire 6 uomini e 8 donne con un'età media di 83,4 anni.

I toscani ricoverati per Covid-19 oggi sono 907 (68 in più rispetto a ieri), di cui 85 in terapia intensiva (uno in più). All'ospedale Lotti di Pontedera i ricoverati sono 22, 2 dei quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (numeri stabili rispetto a ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo consiliare diffida degli annunci dell'Ausl: "Affanno pre elettorale". Intanto va deserto il bando per la direzione sanitaria dell'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica