Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:VOLTERRA15°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 19:00

Focolaio in ospedale, Asl blocca i nuovi ricoveri

Una corsia dell'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

Nel reparto di medicina generale del Santa Maria Maddalena dilaga il Covid. La Asl: "Prese tutte le misure necessarie, stop a nuove ospedalizzazioni"



VOLTERRA — All'ospedale di Volterra scoppia un focolaio Covid nel reparto di medicina e l'Asl blocca i nuovi ricoveri in via precauzionale, almeno fino alla negativizzazione dei pazienti e alla sanificazione degli ambienti. A comunicarlo è la stessa Azienda.

"Purtroppo anche all’ospedale di Volterra, com'è accaduto in quasi tutti gli ospedali, si sono positivizzati pazienti ricoverati in medicina - hanno spiegato - l’esperienza vissuta in questi due difficili anni e gli studi epidemiologici ci dicono che, nella maggior parte dei casi, il virus è stato portato all’interno dei reparti dall’esterno".

"Nel merito delle misure prese per arginare il focolaio di Covid, la Asl ribadisce che la direzione sanitaria ha messo in atto tutti i provvedimenti necessari a riportare il presidio alla normalità - hanno proseguito, rispondendo alle considerazioni fatte dalla Cgil sulla questione - il personale, oltre ad essere sottoposto ogni sette giorni ad uno screening, è stato nuovamente invitato al rispetto delle procedure aziendali e all’utilizzo corretto dei dispositivi di sicurezza".

"Inoltre - hanno concluso - fino alla progressiva dimissione o negativizzazione dei pazienti e alla conseguente sanificazione degli ambienti, non verranno effettuati nuovi ricoveri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rientra in un'operazione di riparazione della rete, necessaria per il corretto funzionamento dell'infrastruttura. Ecco le zone interessate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica