Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 19:00

Focolaio in ospedale, Asl blocca i nuovi ricoveri

Una corsia dell'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

Nel reparto di medicina generale del Santa Maria Maddalena dilaga il Covid. La Asl: "Prese tutte le misure necessarie, stop a nuove ospedalizzazioni"



VOLTERRA — All'ospedale di Volterra scoppia un focolaio Covid nel reparto di medicina e l'Asl blocca i nuovi ricoveri in via precauzionale, almeno fino alla negativizzazione dei pazienti e alla sanificazione degli ambienti. A comunicarlo è la stessa Azienda.

"Purtroppo anche all’ospedale di Volterra, com'è accaduto in quasi tutti gli ospedali, si sono positivizzati pazienti ricoverati in medicina - hanno spiegato - l’esperienza vissuta in questi due difficili anni e gli studi epidemiologici ci dicono che, nella maggior parte dei casi, il virus è stato portato all’interno dei reparti dall’esterno".

"Nel merito delle misure prese per arginare il focolaio di Covid, la Asl ribadisce che la direzione sanitaria ha messo in atto tutti i provvedimenti necessari a riportare il presidio alla normalità - hanno proseguito, rispondendo alle considerazioni fatte dalla Cgil sulla questione - il personale, oltre ad essere sottoposto ogni sette giorni ad uno screening, è stato nuovamente invitato al rispetto delle procedure aziendali e all’utilizzo corretto dei dispositivi di sicurezza".

"Inoltre - hanno concluso - fino alla progressiva dimissione o negativizzazione dei pazienti e alla conseguente sanificazione degli ambienti, non verranno effettuati nuovi ricoveri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca