Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca mercoledì 10 marzo 2021 ore 08:41

Covid, tamponi a detenuti e personale del carcere

Dopo il focolaio esploso all'interno della casa circondariale screening a tappeto con i test rapidi. Sono 51 i detenuti attualmente positivi



VOLTERRA — 51 detenuti ( su 150 in totale ) del carcere di Volterra sono attualmente positivi al Covid. 

"Sono in atto le complesse operazioni di tracciamento dei familiari del personale in servizio presso il carcere e prosegue la campagna di tamponi massiva anche ai detenuti mentre sono stati incrementati i controlli sanitari sui dipendenti, sottoposti quotidianamente a tampone rapido", ha spiegato il sindaco Giacomo Santi facendo il punto della situazione.

"Il personale di polizia penitenziaria è alloggiato presso una struttura individuata e messa a diposizione con tempestività dalla direzione della Casa di reclusione, di modo da poter interrompere possibili filiere di contagio con i familiari.La campagna di tracciamento e prevenzione permetterà al dipartimento di igiene e alla direzione della Casa di Reclusione di monitorare e tenere sotto controllo la situazione."

Le persone positive nel comune di Volterra sono in questo momento cinquantotto.

"La complessità della situazione impone prudenza e attenzione. Ringrazio tutte le cittadine e i cittadini per la comprensione e la pazienza, ringrazio gli operatori per la dedizione con cui stanno svolgendo il proprio lavoro in questo momento difficile per tutte e tutti", dice ancora il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca