Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA15°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Politica giovedì 16 maggio 2024 ore 10:30

Crollo delle mura, "Il Governo stanzi i fondi"

In Consiglio regionale Pieroni presenta una mozione per sollecitare Regione e Governo a farsi carico delle spese per il ripristino della cinta



VOLTERRA — "Occorre intervenire rapidamente per il ripristino delle misure di sicurezza e della viabilità". Con queste parole il consigliere regionale Andrea Pieroni ha presentato la sua mozione con cui chiede alla Regione e, quindi, al Governo di stanziare risorse per intervenire sul tratto di mura crollato lo scorso 5 Maggio.

"Volterra è una delle principali città d’arte della Toscana, conosciuta nel mondo per il valore delle sue opere d’arte di inestimabile valore - ha spiegato - il Comune ha già stanziato una prima somma per rispondere agli interventi di messa in sicurezza più urgenti. Non basta, però: per questo sono primo firmatario di una mozione con l’obiettivo di coinvolgere il Consiglio regionale affinché anche la Toscana possa portare avanti le opportune azioni finalizzate a eseguire i lavori necessari al rispristino delle condizioni minime di sicurezza, anche in considerazione del fatto che gli scavi in corso dell'anfiteatro romano sono in fase avanzata e la città vedrà un aumento esponenziale dell’afflusso turistico".

"Allo stesso tempo, con la mozione sollecitiamo la Giunta ad attivarsi nei confronti del Governo affinché siano celermente stanziate le risorse necessarie al ripristino del tratto di cinta muraria - ha aggiunto - l’auspicio è che verso quanto accaduto sia posta la massima attenzione, così come la Regione ha sempre fatto nei confronti di queste prestigiose realtà storiche e culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vincitore e vincitrice celebrano con due ottimi tempi il ventennale della corsa organizzata dalla Polisportiva Castellina e dall'Asd Livorno Marathon
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità