Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 10:26

Dalle Mamme mascherine per ospedale e Auxilium

Una donazione di 1050 dispositivi di protezione individuale per i due presidi sanitari cittadini, grazie al sostegno di enti e associazioni



VOLTERRA — "In una situazione di emergenza sanitaria come quella attuale e in estrema carenza di presidi, come associazione da anni in campo per la tutela dei Servizi Sanitari dei più piccoli, abbiamo deciso di donare 1050 unità di mascherine al presidio ospedaliero di Volterra e all'Auxilium Vitae" hanno fatto sapere dall'associazione Mamme Alta Val di Cecina.

"L'idea - hanno raccontato - è nata con l’obiettivo di provare ad aiutare il personale sanitario ad affrontare meglio l'emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus Sars-CoV-2, acquistando mascherine monouso, Toscana 1, TNT, 3 strati polietilene 30 gr, certificate dal Dipartimento di Chimica dell'Università di Firenze, prodotte dalla ditta Poggianti".

"Cogliamo l'occasione per ringraziare sentitamente chi ha deciso di sostenere la nostra iniziativa - hanno aggiunto -, la direzione Asl e Auxilium Vitae e tutti coloro che ci aiuteranno nella distribuzione. Quando ogni singola persona si sente investita della responsabilità di prendersi cura del luogo in cui vive, significa che sente di appartenere ad una comunità".

Il ringraziamento delle Mamme va anche alla Fondazione Crv, alla Crv e ai circoli Arci "Garofano Rosso" e "Casa del Popolo - Borgo San Giusto" per il generoso contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità