comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 10:26

Dalle Mamme mascherine per ospedale e Auxilium

Una donazione di 1050 dispositivi di protezione individuale per i due presidi sanitari cittadini, grazie al sostegno di enti e associazioni



VOLTERRA — "In una situazione di emergenza sanitaria come quella attuale e in estrema carenza di presidi, come associazione da anni in campo per la tutela dei Servizi Sanitari dei più piccoli, abbiamo deciso di donare 1050 unità di mascherine al presidio ospedaliero di Volterra e all'Auxilium Vitae" hanno fatto sapere dall'associazione Mamme Alta Val di Cecina.

"L'idea - hanno raccontato - è nata con l’obiettivo di provare ad aiutare il personale sanitario ad affrontare meglio l'emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus Sars-CoV-2, acquistando mascherine monouso, Toscana 1, TNT, 3 strati polietilene 30 gr, certificate dal Dipartimento di Chimica dell'Università di Firenze, prodotte dalla ditta Poggianti".

"Cogliamo l'occasione per ringraziare sentitamente chi ha deciso di sostenere la nostra iniziativa - hanno aggiunto -, la direzione Asl e Auxilium Vitae e tutti coloro che ci aiuteranno nella distribuzione. Quando ogni singola persona si sente investita della responsabilità di prendersi cura del luogo in cui vive, significa che sente di appartenere ad una comunità".

Il ringraziamento delle Mamme va anche alla Fondazione Crv, alla Crv e ai circoli Arci "Garofano Rosso" e "Casa del Popolo - Borgo San Giusto" per il generoso contributo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca