Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA16°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 19:30

Danti, "In 4 anni 10 milioni per la cultura"

Volterra
Foto di: Piero Frassi

Si avvicina l'inaugurazione del restauro della "Deposizione di Cristo" di Rosso Fiorentino e l'assessore alle Culture rivendica i risultati ottenuti



VOLTERRA — Il bilancio, quasi alla scadenza del mandato, è positivo. Per Dario Danti, assessore alle Culture, il lavoro svolto negli ultimi 4 anni - e qualcosa in più - è stato intenso, tra investimenti e rigenerazioni che hanno portato a Volterra molte risorse per la cultura.

"Abbiamo fatto tanto per le infrastrutture culturali della città - ha spiegato - spendere bene le risorse che si hanno e saperne attrarre di nuove è fondamentale. Volterra ha saputo mettere assieme le istituzioni pubbliche e private per il bene comune, riuscendo ad attrarre, in 4 anni, oltre 10 milioni di euro: un risultato immenso".

"Altrettanto importante è stato saper impiegare al meglio i 3,5 milioni giunti sul territorio nel quinquennio precedente - ha puntualizzato - progetti già realizzati e progetti che vedranno la piena realizzazione nei prossimi anni: il nuovo Museo Etrusco Guarnacci, il completamento dello scavo e la valorizzazione turistica e culturale dell’Anfiteatro romano, la realizzazione del Teatro stabile nel carcere grazie al genio creativo dell’architetto Mario Cucinella e tanto altro ancora".

Tra gli obiettivi, infatti, sono previsti anche l’efficientamento energetico della biblioteca comunale, la riqualificazione delle mura e il restauro, la manutenzione e la valorizzazione delle opere di Mauro Staccioli distribuite nel territorio.

"Un nuovo tassello sarà aggiunto giovedì prossimo (16 Novembre, ndr) - ha concluso - con l'inaugurazione del restauro della Deposizione di Cristo di Rosso Fiorentino, realizzato da Daniele Rossi e finanziato dalla Fondazione Friends of Florence". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Toscana risponde all'interrogazione della capogruppo della Lega: "Ritengo giusto che si esprima il Consiglio regionale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca