Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 18:30

Danza per far del bene con Non Più Sola

La scuola Volterra Danza a Ottobre aveva organizzato uno spettacolo il cui ricavato è stato destinato all'acquisto di caschi refrigeranti



VOLTERRA — L'arte di Volterra Danza a sostegno dell'Associazione Non Più Sola. Un connubio vincente e che, soprattutto, fa del bene alle donne che stanno attraversando il percorso della malattia oncologica.

Le allieve e gli allievi della scuola di danza volterrana, infatti, avevano messo in scena uno spettacolo al Teatro Persio Flacco nello scorso Ottobre, dal titolo Dance for Women. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto per l'acquisto di caschi refrigeranti per le persone che sono sottoposte a chemioterapia. Per questo gesto, la scuola è stata premiata in una cerimonia che si è tenuta nei locali dell'istituto alberghiero "Niccolini" di Volterra.

"Questo riconoscimento ci rende felici - ha commentato Rossella Cambi, co-fondatrice di Volterra Danza - ma ci rende ancora più felici sapere che abbiamo potuto contribuire a far stare meglio delle persone attraverso l'arte e la danza, oltre ovviamente all'instancabile impegno di tutti i nostri allievi".

"Una passione per uno scopo così nobile è emozionante - ha aggiunto la socia Benedetta Betti - sicuramente riproporremo a breve lo spettacolo rinnovato e più ricco, perché ci saranno anche dei pezzi del saggio previsto per il prossimo 4 Giugno".

Durante la serata, curata dagli allievi dell'istituto, alcune allieve della scuola, accompagnate al pianoforte da Poyen Simoncini, anch'egli allievo della scuola ,si sono esibite per i presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le condizioni della frana già presente sono ulteriormente peggiorate: forze dell'ordine e Comuni, con la Prefettura, decidono di chiudere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità