Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca sabato 17 febbraio 2024 ore 12:14

Droga e alcol sulle strade, giro di vite

8 automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri durante i controlli. Ritirate 15 patenti e 22 carte di circolazione



VOLTERRA — 312 persone identificate, 265 veicoli controllati e 15 patenti di guida ritirate. Sono alcuni dei numeri che riassumono i risultati dei controlli effettuati questa settimana dai carabinieri nei comuni dell'Alta Val di Cecina, con pattugliamenti intensificati al fine di contrastare sia i reati in materia di stupefacenti che le condotte di guida pericolose.

In seguito ai controlli, sono infatti state segnalate alla Prefettura 15 persone, sorprese in possesso di modica quantità di cocaina, spesso nascosta addosso o nei veicoli.

Nel corso dei servizi, sono stati inoltre denunciati 6 conducenti perché, sottoposti al test con etilometro, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l; per altri due automobilisti la denuncia è scattata invece per essersi messi alla guida senza aver mai conseguito la patente. 

22 carte di circolazione sono state ritirare per mancanza della revisione periodica e 6 auto sono state sequestrate poiché risultate non coperte da assicurazione Rca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione ha reso operativa la nuova installazione, che si aggiunge a quella già attiva da 70 kWp. Ferrini: "Puntiamo ad abbattere i costi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità