Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca sabato 17 febbraio 2024 ore 12:14

Droga e alcol sulle strade, giro di vite

8 automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri durante i controlli. Ritirate 15 patenti e 22 carte di circolazione



VOLTERRA — 312 persone identificate, 265 veicoli controllati e 15 patenti di guida ritirate. Sono alcuni dei numeri che riassumono i risultati dei controlli effettuati questa settimana dai carabinieri nei comuni dell'Alta Val di Cecina, con pattugliamenti intensificati al fine di contrastare sia i reati in materia di stupefacenti che le condotte di guida pericolose.

In seguito ai controlli, sono infatti state segnalate alla Prefettura 15 persone, sorprese in possesso di modica quantità di cocaina, spesso nascosta addosso o nei veicoli.

Nel corso dei servizi, sono stati inoltre denunciati 6 conducenti perché, sottoposti al test con etilometro, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l; per altri due automobilisti la denuncia è scattata invece per essersi messi alla guida senza aver mai conseguito la patente. 

22 carte di circolazione sono state ritirare per mancanza della revisione periodica e 6 auto sono state sequestrate poiché risultate non coperte da assicurazione Rca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto in 12 società a vario titolo, il docente è stato segnalato dalla Guardia di Finanza per truffa e danno erariale da oltre 1,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità