Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 15 dicembre 2018 ore 13:27

Droga sequestrata e patenti ritirate

Circa 120 grammi di droghe varie sono stati sequestrati negli ultimi giorni dai carabinieri volterrani. Serrato anche il controllo sulle strade



VOLTERRA — In questi primi 10 giorni del mese di dicembre, i carabinieri della Compagnia di Volterra sono stati impegnati, su tutto il territorio di loro competenza, in intensi controlli alla circolazione stradale finalizzati, tra l’altro, alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’abuso di alcol e droghe di chi si mette alla guida. 

Complessivamente, sono state controllate 88 persone e 55 veicoli, ritirate otto patenti di guida e carte di circolazione dei veicoli per violazioni amministrative e penali al Codice della Strada. 

Ma è nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti che i militari della Compagnia Carabinieri hanno fatto registrare un capillare controllo soprattutto nelle aree adiacenti la zona boschiva della Val di Cecina. Sedici le persone segnalate all’Autorità Giudiziaria o Prefettizia per possesso di sostanza stupefacente e conseguente sequestro di circa 120 grammi fra hashish, marijuana, cocaina ed eroina.

Anche le scuole del territorio della Compagnia di Volterra hanno visto un’incisiva azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti con l’impiego di unità cinofile con conduttore che hanno permesso il rinvenimento di modiche quantità di marijuana.

I servizi proseguiranno su tutto il comprensorio volterrano e verranno certamente intensificati in occasione delle imminenti festività natalizie e di inizio anno per garantire a tutti i cittadini maggiore serenità e sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno