Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità domenica 10 aprile 2016 ore 08:00

Volterra e Cecina al tempo dei romani

Treno a Saline

Nuovo appuntamento con il Treno Letterario insieme allo scrittore Marco Vichi. In visita all'Acropoli Etrusca e agli scavi dell'Anfiteatro



VOLTERRA — Volterra e Cecina al tempo dei Romani in compagnia di un console che sarà raccontato dallo scrittore Marco Vichi in occasione del nuovo appuntamento con il Treno Letterario sulla tratta Cecina-Saline di Volterra.

La giornata prenderà il via alle 10 di oggi, domenica 10 aprile, dalla stazione di Cecina dove i partecipanti saliranno a bordo del treno che li condurrà a Saline di Volterra. Il viaggio verrà animato dallo scrittore Marco Vichi che parlerà del suo libro Il Console. Una volta arrivati a Volterra, alle 11,30 è in programma la visita al Teatro Romano e agli scavi dell’anfiteatro guidata da Elena Sorge, funzionario della Soprintendenza ai beni archeologici della Toscana. Dalle ore 13 i partecipanti potranno visitare liberamente l’Acropoli Etrusca e tutto il centro storico di Volterra; alle ore 15,30 ci sarà poi il trasferimento in bus verso la stazione di Saline di Volterra dove, alle ore 16, si salirà sul treno che tornerà a Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca