Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 10:34

Automedica attiva h24

Il servizio esteso d'orario alla notte a partire da oggi. Assicurata al pronto soccorso del presidio ospedaliero la presenza di due medici



VOLTERRA — Anche in Alta Val di Cecina è entrata in funzione l’automedica che opera sulle 24 ore, il mezzo di soccorso è completamente attrezzato, ha il vantaggio di muoversi più velocemente garantendo un maggior numero di interventi rispetto ad un’ambulanza medicalizzata anche perché può assicurare eventuali consulenze richieste dai mezzi non medicalizzati.

“La ASL sta lavorando perché il servizio 118, che già oggi è uno dei migliori in Italia considerando i tempi medi di arrivo sull’obiettivo (8 minuti in ambito in urbano e 20 extraurbano), sia sempre più efficiente e dinamico”. Tale organizzazione garantisce, in ogni parte del territorio, l'intervento in emergenza in tempi brevi per tutta la popolazione, con particolare riguardo ai i pazienti colpiti da patologie tempo dipendenti: infarto STEMI, STROKE, arresto cardiaco extra-ospedaliero, insufficienza respiratoria, politrauma e sepsi.

Da oggi, 16 dicembre, l’automedica di Volterra, attualmente h12, è stata attivata anche la notte per assicurare al pronto soccorso la presenza di due medici ed aumentare i livelli di sicurezza del Presidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione comunale ha stanziato le risorse per due avvisi pubblici volti a valorizzare i progetti proposti dalle associazioni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità