Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 17:20

L'acqua che esce non è dell'acquedotto

Perplessità dei tecnici Asa che, dopo aver riparato un tubo in viale Battisti, non si spiegano perché ancora fuoriesca acqua in via Maffei



VOLTERRA — Nonostante la pronta riparazione effettuata da Asa in viale Cesare Battisti, permane una fuoriuscita di acqua in via Maffei. Tanto che i tecnici dell'azienda idrica si sono visti costretti a eseguire delle analisi su quell'acqua, per capire l’origine della fuga che ha provocato il cedimento della strada e lesionato due palazzi. Ebbene, i risultati indicano che l’acqua "non è riconducibile all’acquedotto pubblico".

"I risultati delle analisi - hanno specificato da Asa - fanno pensare a un’acqua sorgiva naturalmente presente nella zona. Asa continuerà a monitorare con attenzione per le proprie competenze la qualità e la quantità delle acque e l’integrità dei propri impianti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità