Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»

Attualità lunedì 11 agosto 2025 ore 10:53

Volterra fa un tuffo nel Medioevo

Foto di: Giacomo Santi /Facebook

Successo per la prima domenica di Volterra Ad 1398. Fervono già i preparativi per la seconda e conclusiva giornata del 17 Agosto



VOLTERRA — Successo per la prima giornata di Volterra Ad 1398, la rievocazione che catapulta la città dell'alabastro nel Medioevo. In archivio il primo appuntamento di ieri, fervono già i preparativi per la seconda e conclusiva giornata di eventi, in programma per domenica 17 Agosto.

Novità di questa edizione la possibilità, per i possessori del biglietto dell’evento, nelle due domeniche 10 e 17 agosto, di accedere gratuitamente ai musei inclusi nella Volterra Card: Museo Etrusco Guarnacci,Pinacoteca, Museo dell’Alabastro, Palazzo dei Priori, Teatro Romano, Acropoli Etrusca, Teatro Persio Flaccoe Museo di Arte Sacra.

Un mix tra storia, arte e cultura che sembra essersi rivelata una mossa vincente, con numeri che, in termini di visitatori, hanno superato quelli della prima giornata della scorsa edizione.

"La Festa Medievale di Volterra - scrive sui social il sindaco Giacomo Santi- non è solo un viaggio nel passato, ma un’esperienza da vivere: tra suoni, colori e profumi d’altri tempi , la nostra città si trasforma in un grande palcoscenico dove storia e passione si incontrano. Quest’anno c’è una novità speciale: oltre alle magiche atmosfere del Medioevo, potrete scoprire anche i tesori custoditi nei musei cittadini pubblici, per un percorso che unisce la suggestione della rievocazione storica alla ricchezza del patrimonio artistico e culturale di Volterra. Con il biglietto di ingresso della festa avrete la possibilità di visitare gratuitamente i musei della città ( inclusi nella Volterra Card) per completare la vostra esperienza con un tuffo nell’arte e nella storia di Volterra.Un’occasione unica per vivere la città con tutti i sensi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata al Consiglio regionale, nella lista Eugenio Giani Presidente riassume le sue intenzioni per valorizzare e rappresentare il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca