
Valerio Minato e gli aerei che passano davanti alla luna. Il pilota gli scrive: «Ero io, mi mandi la foto»

Attualità lunedì 11 agosto 2025 ore 10:53
Volterra fa un tuffo nel Medioevo

Successo per la prima domenica di Volterra Ad 1398. Fervono già i preparativi per la seconda e conclusiva giornata del 17 Agosto
VOLTERRA — Successo per la prima giornata di Volterra Ad 1398, la rievocazione che catapulta la città dell'alabastro nel Medioevo. In archivio il primo appuntamento di ieri, fervono già i preparativi per la seconda e conclusiva giornata di eventi, in programma per domenica 17 Agosto.
Novità di questa edizione la possibilità, per i possessori del biglietto dell’evento, nelle due domeniche 10 e 17 agosto, di accedere gratuitamente ai musei inclusi nella Volterra Card: Museo Etrusco Guarnacci,Pinacoteca, Museo dell’Alabastro, Palazzo dei Priori, Teatro Romano, Acropoli Etrusca, Teatro Persio Flaccoe Museo di Arte Sacra.
Un mix tra storia, arte e cultura che sembra essersi rivelata una mossa vincente, con numeri che, in termini di visitatori, hanno superato quelli della prima giornata della scorsa edizione.
"La Festa Medievale di Volterra - scrive sui social il sindaco Giacomo Santi- non è solo un viaggio nel passato, ma un’esperienza da vivere: tra suoni, colori e profumi d’altri tempi , la nostra città si trasforma in un grande palcoscenico dove storia e passione si incontrano. Quest’anno c’è una novità speciale: oltre alle magiche atmosfere del Medioevo, potrete scoprire anche i tesori custoditi nei musei cittadini pubblici, per un percorso che unisce la suggestione della rievocazione storica alla ricchezza del patrimonio artistico e culturale di Volterra. Con il biglietto di ingresso della festa avrete la possibilità di visitare gratuitamente i musei della città ( inclusi nella Volterra Card) per completare la vostra esperienza con un tuffo nell’arte e nella storia di Volterra.Un’occasione unica per vivere la città con tutti i sensi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI