Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA15°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 16:30

Frana sulla 68, potrebbero toglierla i cittadini

Il crollo risale a febbraio, d'estate ci passano migliaia di turisti. L'assessore Moschi alla provincia: "Diecimila euro sarebbero sufficienti"



VOLTERRA — I turisti mentre guardano le belle colline verdi devono stare attenti e rallentare a causa della frana sulla sr 68: "Siamo in contatto con la Provincia che purtroppo ha difficoltà economica perché è al capolinea" l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi ha lanciato una settimana fa l'appello all'ente affinché risistemi la frana avvenuta e segnalata già a febbraio.

La frana si trova sulla sr 68, di competenza della Provincia e che in futuro passerà alla Regione. Un tratto importante che collega Siena a Volterra e che d'estate è trafficato da migliaia di auto, in prevalenza turisti: "La situazione è critica - ha proseguito Moschi - dei cittadini si sono proposti per togliere almeno la terra dalla strada perché è veramente pericolosa".

Moschi vorrebbe evitare l'intervento dei cittadini che però allo stesso tempo si trovano a vivere una situazione di disagio senza che nulla sia cambiato. Eppure l'importo necessario per sistemare il tratto non sarebbe troppo elevato: "Per la rimozione e la sistemazione del muro ci vorrebbero al massimo diecimila euro". Una cifra non troppo consistente ma che, a distanza di mesi, la Provincia non è ancora riuscita a trovare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioggia e vento mettono alla prova Pisa e provincia. I Vigili del Fuoco al lavoro per alberi caduti e allagamenti, la situazione è sotto controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità