comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 15:00

"Togliete quella frana, arriva l'estate"

Una frana interessa la Sr68 (foto d'archivio)

Per l'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi la situazione sulla Sr 68 è critica e forse sottovaluta. Il suo appello alla Provincia



VOLTERRA — "Chiedo alla Provincia di Pisa di attivarsi con urgenza per rimuovere la frana in località Spicchiaiola, sulla Sr 68". Paolo Moschi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Volterra, lancia il suo appello a distanza di quasi 5 mesi, preoccupato dall'arrivo dei turisti: "Tale frana - scrive Moschi - che segnalammo a febbraio, quando si verificò, era prevedibilmente il segno di un cedimento strutturale, dovuto alla molta pioggia".

"Adesso, in piena stagione turistica - spiega Moschi - abbiamo oltre la metà di una intera carreggiata occupata dalla terra. Un vero pericolo per i residenti ma anche per i molti turisti. Riterrei opportuna l'attivazione di una somma urgenza, poiché la situazione è seria e forse sottovalutata. Si tratta di un intervento non eccessivamente oneroso ma che presenta il conto dello stato di manutenzione in cui è versato questo tratta di strada".

"Ricordo che la regionale 68 è una delle arterie più importanti della Provincia di Pisa - prosegue l'assessore - benché lontana dal capoluogo. E i flussi, specie quelli estivi, non hanno niente da invidiare ad altre strade su cui gli investimenti non mancano".

"Ricordo anche - conclude Moschi - la frana al chilometro 44,6 per la quale la Regione ha già stanziato le risorse. Chiedo attenzione alla viabilità del Volterrano, ricordando che la brutta figura con gli stranieri ce la facciamo tutti". 



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità