Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA13°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»

Cultura martedì 07 giugno 2016 ore 09:00

I finalisti di Ultima Frontiera

Il programma sarà diffuso nei prossimi giorni

Ecco i nomi dei vincitori scelti dalla Giuria scientifica del Premio. Nei prossimi giorni verrà presentato il programma con le date degli appuntamenti



VOLTERRA — Michele Cecchini Per il bene che ti voglio, Erasmo; Pino Corrias Dormiremo da vecchi, Chiare lettere; Paolo Di Paolo Una storia quasi solo d'amore, Feltrinelli. Sono questi gli scrittori che la Giuria scientifica del premio Ultima Frontiera ha scelto per l'edizione 2016

Nell'affollata assemblea della Società dei lettori, alla presenza dell'assessore alla cultura Alessia Dei, sono stati decisi anche la menzione speciale al grafico Sergio Staino, che per anni ha "raccontato" con la sua grafica abrasiva il nostro viaggio di uomini attraverso la vita, il nostro stare nella realtà e nella storia, e il riconoscimento Ombra della Memoria a Beppe Fenoglio, uno dei più grandi scrittori del secondo Novecento per ricchezza stilistica e impegno civile.

L'Associazione Ultima Frontiera, nonostante le difficoltà anche economiche di questa difficile fase per il nostro paese, è riuscita ad assicurare alla città un evento che onora Volterra, luogo che ha sempre considerato la cultura in aspetto centrale della sua vita.

Nei prossimi giorni verrà presentato il programma con le date degli appuntamenti: incontri preparatori, presentazione di libri, premiazione.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno