Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 10:59
Il 25 Aprile con Emergency

In occasione della festa di Liberazione, il gruppo di Volterra ha organizzato la tradizionale Camminata per la pace alla Badia
VOLTERRA — Il Gruppo Emergency Volterra, in occasione della Festa di Liberazione, ha organizzato una giornata all'insegna della natura e della cultura.
Anche questo anno, infatti, è stata realizzata la Camminata per la Pace, un'iniziativa nata per non dimenticare l'importanza della lotta al nazifascismo e per ricordare i conflitti attualmente in corso nelmondo.
Dopo il trekking nella zona di Cerbaiola e la lettura di brani a cura di Gianni Calastri è stato preparato, per i 60 partecipanti, un picnic sul prato adiacente la chiesa della Badia.
Hanno collaborato all'iniziativa il Centro Educazione Ambientale Alta Val di Cecina, il Consorzio Turistico Volterra, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e il Teatro di Nascosto.Il ricavato è stato devoluto al centro Chirurgico e Pediatrico di Emergency in Sierra Leone.
Viola Luti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI