
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 17:00
Volterra in cerca di nuovi cittadini

Agevolazioni fiscali per i nuovi residenti. Buselli: "L'obiettivo è invertire il trend che vede da decenni il calo progressivo degli abitanti"
VOLTERRA — Un pacchetto “nuovi residenti” per invogliare a vivere a Volterra. E’ quello allo studio dell’amministrazione comunale.
"Si tratterà di agevolazioni fiscali importanti per chi verrà a vivere a Volterra, ma anche di esperienze e buone pratiche già studiate altrove con successo – spiega il sindaco Marco Buselli -. Ne verrà fuori un vero e proprio pacchetto nuovi residenti in dieci mosse. Il nostro obiettivo è invertire il trend, che vede da decenni il calo progressivo degli abitanti. Un po’ per problemi cronici comuni alle aree interne, un po’ per errori strategici del passato, è difficile risalire la china. Ma non impossibile. Per questo abbiamo bisogno del contributo di tutti. Anche istituzioni, associazioni, aziende, potranno concorrere, seppur indirettamente, al medesimo obiettivo".
"Aumenteremo anche le agevolazioni per creare lavoro sul territorio, condizione indispensabile per crescere" conclude Buselli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI