Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 14:53
La liuteria usufruirà degli sgravi fiscali

E' la prima bottega del centro storico a godere dell'abbattimento del 50 per cento della tassazione sui rifiuti per tre anni
VOLTERRA — Un provvedimento già annunciato per le attività artigianali e industriali che aprono sul territorio del Comune di Volterra. La bottega di liuteria appena aperta sarà la prima nel centro storico a godere degli sgravi ed agevolazioni. In particolare, si tratta dell’abbattimento del 50 per cento della tassazione sui rifiuti per tre anni.
Una misura, spiegano dall'amministrazione comunale, voluta per battere la crisi ed aprire ad investimenti, un campo su cui l'assessorato attività produttive sta lavorando.
"Intelligentemente l'attività che ha aperto – spiega il sindaco Marco Buselli - ha visto mettere insieme le forze tra persone del luogo e creare una vera e propria 'bottega della musica', dove si possano lasciare in conto vendita anche lavori musicali locali, come peraltro già fanno altre attività. Anche la posizione è strategica, perchè equidistante tra l'Accademia della Musica ed il Centro di Perfezionamento musicale. Fino a ieri, anche solo per cambiare le corde ad uno strumento, si dovevano fare cinquanta chilometri. Come Amministrazione saremo al fianco di chi si vuole mettere in gioco e aprire a Volterra un'attività che finora non è presente e che rappresenta un servizio per il cittadino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI