Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 16:46

Apri un'attività? La tassa sui rifiuti è dimezzata

Una delibera di Giunta modifica il regolamento sulla Tari: una agevolazione per chi dal prossimo anno avvierà un'impresa sul territorio



VOLTERRA — Abbattimento del 50 per cento  delle tariffe Tari, per un periodo di tre anni a decorrere all'apertura dell'attività produttiva, per le attività industriali ed artigianali (ad esclusione delle attività artigianali alimentari con somministrazione non assistita) che si stabiliranno a partire dall'anno 2016 nuovi insediamenti produttivi nel territorio comunale di Volterra. E’ quanto stabilito dall'amministrazione comunale con una delibera di Giunta. 

"Con l'assessorato alle attività produttive – spiega il sindaco Marco Buselli in una nota - abbiamo studiato agevolazioni importanti in un momento strategico per il nostro territorio". Abbiamo voluto, infatti, predisporre le migliori condizioni anche in relazione al PIP di Saline - aggiunge - nel caso che la Regione trovi il modo di realizzare un polo per le manutenzioni e la logistica". 

Il provvedimento  di riduzioni tariffarie della Tari per le attività artigianali sarà inserito nel regolamento comunale che disciplina la tassa sui rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità