QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 luglio 2019

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 12:30

Il Lions festeggia con la prevenzione

Esami gratuiti per festeggiare i 50 anni

Il Club di Volterra, in occasione del cinquantesimo dalla sua fondazione, organizza in piazza dei Priori una giornata di prevenzione sanitaria



VOLTERRA — Una giornata di prevenzione sanitaria gratuita: è questa l'idea del Lions Club di Volterra per festeggiare il cinquantesimo dalla sua fondazione, avvenuta nel 1966. L'vento si svolgerà in piazza dei Priori, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17.

Fra gli esami saranno effettuati quella della glicemia (prevenzione diabete mellito), elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa, visita oculistica (prevenzione del glaucoma), visita dermatologica (prevenzione melanoma), visita audiologica, visita stomatologica (malattie della bocca e dei denti), dimostrazione di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo nel neonato e nell'età pediatrica.

Chiunque potrà usufruire gratuitamente delle varie visite, che saranno effettuate da medici specialisti del settore, previa prenotazione la mattina stessa presso un gazebo allestito nella piazza.

L'iniziativa è patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di Volterra e dalla Azienda USL Toscana Nordovest.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Spettacoli