Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:VOLTERRA12°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 15:30

Il museo videosorvegliato

​Installato e attivato il sistema di videosorveglianza al Museo Etrusco. ​Coperte 8 sale espositive e tolti i vetri di protezioni alle urne



VOLTERRA — Installato e attivato il sistema di videosorveglianza al museo etrusco Guarnacci. La realizzazione, che copre otto sale espositive, ha permesso di liberare le urne dalla necessità di vetri a protezione degli antichi reperti. L'intervento, per cui sono stati stanziati 34mila euro, è stato sostenuto interamente da Altair Chimica, la storica azienda di Saline di Volterra, e ha permesso alla stessa di usufruire dell'Art Bonus.

"Si tratta di agevolazioni importanti, su cui vogliamo puntare, per permettere di investire sulla tutela ed il recupero del patrimonio artistico e culturale della città – dichiara il sindaco Marco Buselli -. Ci auguriamo che anche altre aziende seguano l'esempio di Altair". In dirittura di arrivo anche i lavori che vedono impegnate la Sala Romana e quella che sarà dedicata ad ospitare l'opera simbolo di Volterra, l'Ombra della Sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno