Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA22°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 15:30

Il museo videosorvegliato

​Installato e attivato il sistema di videosorveglianza al Museo Etrusco. ​Coperte 8 sale espositive e tolti i vetri di protezioni alle urne



VOLTERRA — Installato e attivato il sistema di videosorveglianza al museo etrusco Guarnacci. La realizzazione, che copre otto sale espositive, ha permesso di liberare le urne dalla necessità di vetri a protezione degli antichi reperti. L'intervento, per cui sono stati stanziati 34mila euro, è stato sostenuto interamente da Altair Chimica, la storica azienda di Saline di Volterra, e ha permesso alla stessa di usufruire dell'Art Bonus.

"Si tratta di agevolazioni importanti, su cui vogliamo puntare, per permettere di investire sulla tutela ed il recupero del patrimonio artistico e culturale della città – dichiara il sindaco Marco Buselli -. Ci auguriamo che anche altre aziende seguano l'esempio di Altair". In dirittura di arrivo anche i lavori che vedono impegnate la Sala Romana e quella che sarà dedicata ad ospitare l'opera simbolo di Volterra, l'Ombra della Sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato prima denunciato e poi arrestato dai Carabinieri: avrebbe aggredito la donna e le avrebbe anche sottratto il cellulare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità