
Monarchici, sovranisti e bolle blu: a Firenze il nuovo (strano) «Rinascimento europeo» secondo Salvini
Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 15:30
Il museo videosorvegliato

Installato e attivato il sistema di videosorveglianza al Museo Etrusco. Coperte 8 sale espositive e tolti i vetri di protezioni alle urne
VOLTERRA — Installato e attivato il sistema di videosorveglianza al museo etrusco Guarnacci. La realizzazione, che copre otto sale espositive, ha permesso di liberare le urne dalla necessità di vetri a protezione degli antichi reperti. L'intervento, per cui sono stati stanziati 34mila euro, è stato sostenuto interamente da Altair Chimica, la storica azienda di Saline di Volterra, e ha permesso alla stessa di usufruire dell'Art Bonus.
"Si tratta di agevolazioni importanti, su cui vogliamo puntare, per permettere di investire sulla tutela ed il recupero del patrimonio artistico e culturale della città – dichiara il sindaco Marco Buselli -. Ci auguriamo che anche altre aziende seguano l'esempio di Altair". In dirittura di arrivo anche i lavori che vedono impegnate la Sala Romana e quella che sarà dedicata ad ospitare l'opera simbolo di Volterra, l'Ombra della Sera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI