Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 17:25

Mancano i pediatri ma le mamme non si fermano

Il primo cittadino Buselli ha incontrato il direttore dell'ospedale e i responsabili dell'area materno-infantile. Stasera l'assemblea aperta



VOLTERRA — Si è svolto questa mattina a Palazzo dei Priori l’incontro con i responsabili dell'area materno-infantile e dell'area pediatrica di area vasta. Presente anche Renato Colombai direttore degli ospedali di Volterra e Pontedera, il sindaco di Volterra Marco Buselli e la delegazione delle mamme.

"Ci hanno detto che il problema è quello di reperire concretamente figure pediatriche - spiega il primo cittadino -. Sembra che siano stati fatti diversi tentativi, di fatto però senza esito. Per il Comune di Volterra questo è un aspetto di carattere organizzativo, ma anche di ordine politico".

"La Regione deve garantire l'assistenza pediatrica, senza distinzioni - ribadisce Buselli. - Riguardo al fatto che la pagherebbero i Comuni, ci hanno assicurato che non è questo il problema e che se ci fosse il pediatra, la potrebbero anche mettere. Ci han detto che sarà formato il personale del pronto soccorso, come pure che arriverà il teleconsulto".

Le richieste restano le stesse: "Garanzia nell'ampliamento del servizio day service dalle 8 alle 20 il sabato pomeriggio, la domenica e i festivi, reperibilità pediatrica dalle 20 alle 8, un posto di osservazione pediatrica al Pronto Soccorso, ripristino del terzo pediatra".

"Stasera le mamme - ricorda Buselli - cui ho dato la disponibilità della sala del maggior Consiglio, informeranno la popolazione di ciò che finora si è ottenuto e di ciò che invece ancora non c'è".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità