Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 03 giugno 2022 ore 17:15

"Investimenti in sanità, quali progetti?"

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

Il gruppo di opposizione di Uniti per Volterra chiede al sindaco maggiori dettagli sui progetti di Asl e Regione dopo la notizia di nuovi investimenti



VOLTERRA — L'annuncio della Regione sugli oltre 12 milioni in arrivo per la sanità a Volterra non hanno ottenuto l'entusiasmo della lista civica Uniti per Volterra.

"Quando abbiamo letto dei finanziamenti in arrivo per l'ospedale ci siamo inizialmente rallegrati. Purtroppo, però, la nostra contentezza è durata solo pochi minuti - hanno scritto - è difficile rallegrarsi per una non notizia, ripetuta ormai a cadenza semestrale".

"Dei 12 famigerati milioni per l'ospedale, 5 fanno parte del progetto della Rems, in atto ormai da anni. Si tratta di regolare amministrazione, da scelte già avvenute - hanno specificato - chi ha vissuto le passate amministrazioni sa benissimo che non è stato semplice far digerire a tutti il progetto della Rems, soprattutto a quanti nel passato si sono vantati di aver chiuso l'ospedale psichiatrico. Oggi questo è già in parte realtà e la futura struttura più grande, una volta realizzata, rafforzerà la vocazione sanitaria della città".

"Gli altri 7 milioni fanno parte del pacchetto Giani, del quale si parla ormai da più di 2 anni, senza che si sappia esattamente né per cosa, né per quali strutture - hanno aggiunto - non vogliamo un progetto a scatola chiusa, poiché è facilmente immaginabile che dietro le ristrutturazioni è facile trovare in seguito nuovi tagli o reparti ulteriormente compressi".

"Chiediamo al sindaco di rendere palesi i progetti che la Asl e la Regione stanno predisponendo per l'ospedale - hanno concluso - ricordando che il territorio non può fare semplicemente da spettatore ad un intervento così delicato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità