Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 19:30

Sanità, 12 milioni di euro dalla Regione

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

Contributo da milioni di euro per il Rems e l'ospedale. Bezzini: "Nei prossimi anni, grazie a fondi e al Pnrr, in Toscana investimenti da un miliardo"



VOLTERRA — Tra Rems e ospedale, sono da più di 12 milioni di euro dalla Regione gli investimenti previsti per Volterra, parte di uno stanziamento ben più corposo, da oltre 60 milioni, distribuiti tra le Aziende sanitarie regionali.

"Le risorse finanziare a disposizione per un ulteriore salto di qualità della sanità toscana sono straordinarie - ha commentato il presidente Eugenio Giani - possiamo essere ragionevolmente certi che con questi interventi di investimento e i fondi del Pnrr potremo realizzare quello che abbiamo in programma: nuove strutture sanitarie e ampliamento di quelle esistenti, ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche, riqualificazione degli edifici, potenziamento delle reti e dei sistemi informatici".

Nel caso specifico, saranno 5,7 milioni per il lotto 3 del Rems, mentre sono in programma quasi 7 milioni per la realizzazione del terzo lotto del fabbricato ospedaliero, per un totale, appunto, di 12 milioni e 655mila euro. 

"Ci abbiamo lavorato molto, è un altro passo avanti che segue l’approvazione dai livelli nazionali della prima tranche da 280 milioni di euro, i cui fondi sono in arrivo - ha concluso l'assessore regionale Simone Bezzini - aggiungendo quelli del Pnrr e altri finanziamenti nei prossimi 5 o 6 anni la Toscana avrà investimenti sanitari per oltre un miliardo di euro, da utilizzare in modo strategico e omogeneo in ogni territorio per la medicina di prossimità e la rete ospedaliera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
223 le nuove positività al virus accertate in Toscana. Dal bollettino regionale i dati comune per comune aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità