Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 19 ottobre 2018 ore 09:23

La Camera di Commercio vende a Saline

Si tratta dei manufatti nei pressi del depuratore, donati dal Comune alla Cciaa nel 1938 perché vi venisse realizzato il Mercato del bestiame



VOLTERRA — Due lotti immobiliari distinti - base d'asta 37.500 euro per il primo e 230.737 euro per il secondo - sono stati messi in vendita dalla Camera di Commercio di Pisa. Entrambi si trovano a Saline di Volterra, fra il depuratore di Asa e gli immobili delle Fs, che la Cciaa ottenne con una donazione nel 1938 dal Comune di Volterra per realizzare il mercato del bestiame. Nell'area insiste ancora un fabbricato di proprietà comunale, utilizzato come magazzino e ricovero attrezzi.

Per presentare un'offerta c'è tempo fino alle ore 12 del 30 novembre 2018 e il bando è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Pisa.

La pubblicazione del bando è stata salutata positivamente dal sindaco di Volterra, Marco Buselli.

"Dopo decenni - queste le parole del primo cittadino - si sblocca anche la situazione delle notevoli volumetrie, dei fabbricati e delle aree di proprietà della Camera di Commercio di Pisa a Saline di Volter. Ringrazio il presidente Valter Tamburini ed in particolare il consigliere con delega alla frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini, che si è adoperata per sollecitare nel tempo la risoluzione dell'annosa questione". 

"Assieme alla realizzazione e alla messa in opera del depuratore - ha aggiunto Buselli -, la riqualificazione della Stazione e della ferrovia a Saline di Volterra, i lavori sulle coperture del fabbricato di cui siamo comproprietari, finalmente c'è oggi la possibilità di eliminare quasi completamente, con un progetto di recupero, una delle sacche di degrado più importanti nel volterrano. Speriamo che ci siano idee e proposte di riqualificazione concrete. Quell'area è strategica per Saline di Volterra".

Il sindaco, tuttavia, non spiega cosa abbia in mente il Comune per incentivare il recupero di quell'area così "strategica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità