comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VOLTERRA11°16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 novembre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 16:30

La Diocesi ricorda il vescovo Bertelli

A due anni della sua scomparsa "la città conserva il ricordo di un pastore sempre presente fra la gente e capace di leggere nel cuore del suo gregge"



VOLTERRA — Vasco Giuseppe Bertelli si spense il 2 novembre 2013 all'età di 89 anni. Originario di Pontedera, fu eletto vescovo di Volterra il 25 maggio 1985 e il 23 settembre 1989 accolse papa Giovanni Paolo II, nella storica visita a Volterra di Karol Wojtyła.

La diocesi di Volterra, ora guidata da Monsignor Alberto Silvani, ricorda Bertelli: "la città conserva il ricordo di un pastore sempre presente fra la gente, ma anche capace di leggere nel cuore del suo gregge, tanto da condividere con tutti gioie e speranze, tristezze ed angosce. Anche quelle più personali". "Un vescovo-pontefice - scrivono dalla Diocesi - incline a creare ponti e tendere la mano con una parola di simpatia ed accoglienza anche le persone più lontane".

Monsignor Silvani, insieme ai sacerdoti della Diocesi di Volterra, ricorderanno il vescovo con una messa domani, domenica 8 novembre, alle 18 nella Basilica Cattedrale dove riposano le spoglie di Bertelli nella cappella Serguidi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità