Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 16:30

La Diocesi ricorda il vescovo Bertelli

A due anni della sua scomparsa "la città conserva il ricordo di un pastore sempre presente fra la gente e capace di leggere nel cuore del suo gregge"



VOLTERRA — Vasco Giuseppe Bertelli si spense il 2 novembre 2013 all'età di 89 anni. Originario di Pontedera, fu eletto vescovo di Volterra il 25 maggio 1985 e il 23 settembre 1989 accolse papa Giovanni Paolo II, nella storica visita a Volterra di Karol Wojtyła.

La diocesi di Volterra, ora guidata da Monsignor Alberto Silvani, ricorda Bertelli: "la città conserva il ricordo di un pastore sempre presente fra la gente, ma anche capace di leggere nel cuore del suo gregge, tanto da condividere con tutti gioie e speranze, tristezze ed angosce. Anche quelle più personali". "Un vescovo-pontefice - scrivono dalla Diocesi - incline a creare ponti e tendere la mano con una parola di simpatia ed accoglienza anche le persone più lontane".

Monsignor Silvani, insieme ai sacerdoti della Diocesi di Volterra, ricorderanno il vescovo con una messa domani, domenica 8 novembre, alle 18 nella Basilica Cattedrale dove riposano le spoglie di Bertelli nella cappella Serguidi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

CORONAVIRUS