Politica giovedì 09 giugno 2022 ore 15:05
La Lega contro i possibili tagli al trasporto

Dal Consiglio regionale, la leghista Elena Meini annuncia un'interrogazione sulle intenzioni della Regione per quanto riguarda la Valdicecina
VOLTERRA — Anche la Lega, dopo le esternazioni del consigliere comunale e provinciale Paolo Moschi, chiede che la Valdicecina sia risparmiata da eventuali tagli sul trasporto pubblico.
"Le cosiddette tratte deboli potrebbero essere quelle più penalizzate dall’annunciata sforbiciata - ha commentato Elena Meini, consigliera regionale del Carroccio - attenzione, però, a decisioni che potrebbero, poi creare non pochi disagi agli utenti della Valdicecina".
"Già la situazione attuale non è delle migliori, quindi sarebbe deleterio che si riducessero ulteriormente le opzioni per muoversi - ha aggiunto - non è ammissibile, infatti, che il nuovo gestore non analizzi compiutamente la questione, prima di dare il via a ridimensionamenti"
"A tal proposito - ha concluso - redigeremo un’interrogazione in cui chiederemo all’assessore Baccelli quali siano le reali intenzioni della Regione per quest’area, che rischia un’ulteriore e inaccettabile marginalizzazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI