Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Politica mercoledì 04 maggio 2022 ore 14:55

"Strada Volterrana in condizioni inaccettabili"

Elena Meini al bivio per Mazzolla

La consigliera regionale Elena Meini (Lega) al bivio per Mazzolla: "Un’arteria di tale tipo scoraggia il turismo ed accelera lo spopolamento"



VOLTERRA — Un nuovo appello per ammodernare e mettere in sicurezza la Sr68 arriva da Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier. “Ho visto personalmente le condizioni della regionale 68, strada molto frequentata, ma dal tracciato ormai obsoleto - ha dichiarato -. I volterrani attendono da decenni un suo ammodernamento e noi sappiamo che esistono anche delle ipotesi progettuali in tal senso”. 

“Sono stata al bivio di Mazzolla e nel tratto che separa la strada nuova dall'incrocio con la statale 439 in località Roncolla - ha riferito Meini -; credo, dunque, che non sia più il tempo di attendere oltre, penalizzando la cittadinanza volterrana e della Valdicecina, ma è necessario dare vita ad una progettualità esecutiva per metterla, finalmente, in sicurezza.Tra il km 42.2 e il 45.2 sono tre chilometri di tornanti e curve in contropendenza. Un’arteria di tale tipo, scoraggia il turismo ed accelera, inevitabilmente, lo spopolamento.” 

“Le cifre necessarie per gli interventi non sono insostenibili - ha osservato in conclusione la consigliera della Lega in Regione Toscana -, e sappiamo che già Anas ha a disposizione alcune prime risorse. Serve, quindi, fare presto per dare risposte serie concrete ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 1° Dicembre, due casi in più rispetto alla giornata di ieri. In Provincia di Pisa si registra un nuovo decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura