Politica lunedì 10 gennaio 2022 ore 13:47
"Un collegamento ferroviario per il turismo"

La consigliera della Lega Meini chiede alla Regione di impegnarsi sulla tratta Cecina-Saline, anche in vista della Città toscana della cultura
VOLTERRA — Capitale toscana della Cultura per il 2022, ma senza collegamenti sufficienti. La pensa così Elena Meini, consigliera regionale della Lega, che spiega i motivi dell'interrogazione in merito presentata all'assessore regionale Stefano Baccelli.
"Ad una nostra precisa interrogazione sulla tratta ferroviaria Cecina-Saline, la risposta dell’assessore Baccelli conferma le problematiche in essere sulla linea stessa - ha spiegato - tra l’altro, considerato che a Volterra è stato attribuito il titolo di Città toscana della Cultura per il 2022, riteniamo fondamentale e non più procrastinabile offrire un’offerta ferro-gomma la più possibile integrata e ottimale, proprio per agevolare l’afflusso turistico e valorizzando appieno il territorio".
"Occorrono, pertanto idee chiare in merito e una progettualità che non può essere più rimandata - ha concluso - i bus sostitutivi non devono diventare la normalità, ma solo una possibilità per tamponare temporaneamente delle carenze. Sulla tematica, speriamo di passare dalle parole a fatti concreti, possibilmente non in tempi biblici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI