Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Politica lunedì 10 gennaio 2022 ore 13:47

"Un collegamento ferroviario per il turismo"

La stazione ferroviaria di Saline
Foto di: Piero Frassi

La consigliera della Lega Meini chiede alla Regione di impegnarsi sulla tratta Cecina-Saline, anche in vista della Città toscana della cultura



VOLTERRA — Capitale toscana della Cultura per il 2022, ma senza collegamenti sufficienti. La pensa così Elena Meini, consigliera regionale della Lega, che spiega i motivi dell'interrogazione in merito presentata all'assessore regionale Stefano Baccelli.

"Ad una nostra precisa interrogazione sulla tratta ferroviaria Cecina-Saline, la risposta dell’assessore Baccelli conferma le problematiche in essere sulla linea stessa - ha spiegato - tra l’altro, considerato che a Volterra è stato attribuito il titolo di Città toscana della Cultura per il 2022, riteniamo fondamentale e non più procrastinabile offrire un’offerta ferro-gomma la più possibile integrata e ottimale, proprio per agevolare l’afflusso turistico e valorizzando appieno il territorio".

"Occorrono, pertanto idee chiare in merito e una progettualità che non può essere più rimandata - ha concluso - i bus sostitutivi non devono diventare la normalità, ma solo una possibilità per tamponare temporaneamente delle carenze. Sulla tematica, speriamo di passare dalle parole a fatti concreti, possibilmente non in tempi biblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca