Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 13:10
La piazza dell'orologio sarà sempre accesa
Il risultato dopo una trattativa con la Cassa Depositi e Prestiti. La cerimonia d'accensione sarà sabato 17 dicembre
VOLTERRA — Accensione permanente della Piazza dell’Orologio a Saline di Volterra. E’ l’importante risultato raggiunto dal consigliere delegato Tiziana Garfagnini con la Cassa Depositi e Prestiti. "Per raggiungere l'accordo con la Cassa Depositi e Prestiti che non aveva risorse economiche per eseguire i lavori, abbiamo deciso di valutare altre opportunità e quindi con realtà e associazioni del paese siamo riusciti a centrare l'obiettivo – ha spiegato Garfagnini - . Il mio ruolo come consigliere delegato alle frazioni è stato determinate e importante per tenere i contatti con la Cassa Depositi e Prestiti che ringrazio per aver creduto alle mie motivazioni ed avere concesso l'autorizzazione. Ringrazio la Proloco di Saline che ha creduto e condiviso questa opportunità per il paese facendosi carico dell'acquisto delle lampade a led che sono state sostituite ai lampioni della piazza. Voglio ringraziare Lorenzo Marmelli che gratuitamente ha lavorato per la sostituzione dei corpi illuminanti. Non per ultimo un ringraziamento ai gestori di Zanzibar per aver dato l'autorizzazione all’allacciamento al loro contatore. Per me e per tutta l’amministrazione – ha concluso il consigliere Garfagnini - si tratta di un grande risultato che permette a Saline di riappropriarsi di uno spazio indispensabile per la nostra comunità".
L'accensione è in programma sabato 17 dicembre durante la festa organizzata dalla Proloco.
"Una parte del paese che dopo decenni si riaccende - ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - rappresenta anche un segnale di speranza per il futuro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI