Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA17°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Spettacoli venerdì 02 maggio 2014 ore 10:10

La Filarmonica Puccini in concerto per festeggiare Saline

Si festeggia la riapertura dell'area ricreativa Il Cavo colpita dall'alluvione dello scorso ottobre



VOLTERRA — Subito dopo l'alluvione del 24 ottobre scorso che ha colpito Saline di Volterra, la Filarmonica Puccini di Pomarance si è offerta di fare un concerto donando il ricavato all'associazione Giasc per il ripristino dell'area alluvionata.
Fino ad oggi, purtroppo, non era possibile trovare un luogo idoneo dove poter svolgere il concerto, ma con la riapertura dell'area Il Cavo sabato 3 maggio la banda di Pomarance si esibirà. Alle 18,30 la Filarmonica Puccini partirà dalla Piazza Dell'Orologio si Saline e sfilerà per le vie del paese per giungere all'area ricreativa.
"E' stata  ripristinata la struttura, ripulita l'area, anche se i lavori da fare sono ancora molti - spiegano dal consiglio dell'associazione Giasc - e speriamo che sabato anche il tempo ci sostenga perchè la banda porterà un po' di musica, di colore e di allegria nei nostri cuori e nelle nostre vie".
A partire dalle 19,30 presso Il Cavo si svolgerà un Apericena per tutti al prezzo di 10 euro che saranno devoluti all'associazione e alle 21,15 la Filarmonica si esibirà concerto dentro il tendone della struttura.
"Ringraziamo la Filarmonica e i musicisti tutti - scrive l'associazione Giasc - per il bellissimo pensiero, per la mano tesa, segno di solidarietà tra associazioni e volontari che, nei momenti difficili, supera tutti i campanili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con oltre 17mila tamponi effettuati in Toscana, meno positività giornaliere in Alta Valdicecina e nella Provincia di Pisa. Ecco i Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità