Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 10:37

La raccolta differenziata cambia orario

Novità nell'orario di raccolta

Le modifiche al calendario del porta a porta cercano di venire incontro alle richieste delle attività produttive del centro storico



VOLTERRA — "Con riferimento alla Raccolta differenziata porta a porta sul nostro comune si è resa necessaria una modifica dopo il monitoraggio dei primissimi giorni e dopo aver ricevuto alcune richieste da parte delle attività produttive del centro storico".

Ad annunciare l'imminente cambio di passo nella raccolta dei rifiuti differenziati (modifiche che entreranno in vigore già oggi) è l'assessore al commercio Gianni Baruffa.

Baruffa spiega di aver incontrato  il sindaco Marco Buselli, il consigliere delegato all'ambiente Massimo Fidi e il funzionario ufficio tecnico Cristiano Ciolli. Il risultato è che la raccolta sarà anticipata alle 7 per tutte le utenze del centro storico, nonostante gli orari di conferimento rimangano invariati sia per le utenze domestiche (ore 6-8) che per quelle non domestiche.

"Per questo chiediamo una maggiore collaborazione ai Bar del centro storico - dichiara Baruffa - i quali infatti dovranno anticipare il conferimento di circa un ora (dalle 7 alle 9)". 

Per le utenze non domestiche da lunedì 25, il giovedì sarà tolta la raccolta carta e inserita quella dell'indifferenziato, mentre la domenica è stata tolta la raccolta di carta e inserita quella del vetro. "Tutto questo - spiega l'assessore - come fase sperimentale per venire incontro alle esigenze delle attività produttive".

"Il Comune - conclude Baruffa - sta monitorando in generale tutte le zone di Volterra e frazioni per eliminare una a una tutte le criticità al fine di raggiungere l'obiettivo prefissato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità