Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:VOLTERRA14°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 23 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La traslazione, le lunghe code e l’assalto al cardinale: il video-racconto della giornata in Piazza San Pietro
La traslazione, le lunghe code e l’assalto al cardinale: il video-racconto della giornata in Piazza San Pietro

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 09:19

La sala slot è ora uno spazio culturale

Libri e sala aperta a tutti al posto delle "macchinette mangiasoldi" al circolo Arci Casa del popolo di Borgo San Giusto



VOLTERRA — Venerdì scorso, all'interno dell'Arci Casa del popolo di Borgo San Giusto a Volterra, con una collaborazione tra il collettivo Potere al Popolo Volterra-Valdicecina e i referenti del circolo Arci ispirata ai principi di "uguaglianza, solidarietà e giustizia sociale", è stata inaugurata la biblioteca popolare no-slot.

Si tratta di "uno spazio da vivere, spazio liberato e pubblico - hanno spiegato i promotori dell'iniziativa -, fruibile a tutti liberamente e gratuitamente tutti i giorni e le sere, come semplice ritrovo, come spazio per lettura e gioco, come spazio sociale e culturale per tutte le età, dove incontrarsi, dove poter portare i bambini, con le varie iniziative anche che nel tempo proporrà". 

Sono infatti previsti laboratori, corsi, spettacoli, merende e apericene, concerti, tornei, presentazioni, intrattenimenti, incontri con associazioni, iniziative di solidarietà, doposcuola, letture, e a tante altre idee che potranno nascere grazie a suggerimenti, collaborazioni, volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna di due giorni che anima il borgo al Giardino della Fagiolaia con cibo, laboratori, musica e iniziative anche per le scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità