Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Giovedì 28 Dicembre 2017 ore 14:15

Le opere dei liceali alla mostra di Montegemoli

Alcuni studenti del liceo artistico hanno partecipato all'esposizione di Fra Paolo M. Bocci "Madre - Viaggio tra cielo e terra"



VOLTERRA — Un'esperienza molto significativa per gli studenti del liceo artistico che hanno partecipato alla mostra delle opere di Fra Paolo M. Bocci Madre Viaggio tra cielo e terra, inserita all’interno del programma di Presepiando a Montegemoli e allestita nei Saloni del Castello Montegemoli.

All’interno della mostra gli studenti della classe V Filippo Giubbolini, Loredana Nicoleta Trifan, Ilaria Fabbri insieme ad un ex studente Federico Pruneti dell’indirizzo Arti Figurative, hanno esposto tre opere realizzate in alabastro, legno, metallo, ispirate al tema e intitolate: Ala d'angelo, Anime, Annunciazione e Presepe.

La mostra è stata inaugurata sabato scorso e resterà aperta fino al 7 gennaio. Studenti del liceo hanno partecipato alla cerimonia e all’evento Un Natale tra prosa e poesia con Enrico Partigiani di Pomarance, in cui i giovani si sono cimentati nella lettura di testi.

La mostra è un incontro significativo tra un ex studente dello storico istituto statale d’arte volterrano, Fra Paolo M. Bocci, oggi maestro accademico d’arte, ormai autore famoso di molte e bellissime opere, e gli studenti dell’ attuale liceo artistico.

Il dirigente scolastico Luca Guerranti e l’intero Carducci ringraziano di cuore Fra Paolo M. Bocci e gli organizzatori di Presepiando a Montegemoli per l'esperienza; si congratulano con gli studenti-artisti augurando loro di continuare nella ricerca artistica per far emergere la propria creatività e le proprie passioni, ringraziano i docenti che li hanno seguiti, i proffessori Fabio Nocenti e Ferdinando Cerri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità