comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 22° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Il professor Guido Silvestri: «Lotta al coronavirus? Io sono ottimista: ecco perché»

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 13:45

Le opere dei liceali per l'area dell'elisoccorso

Premiati gli studenti del Carducci che hanno vinto il progetto Intervento H24 in collaborazione con l'Asl. Ecco i nomi



VOLTERRA — Saranno le opere di Gloria Marianelli, Carlo Santini e Riccardo Montagnani quelle che andranno ad abbellire l'area dell'elisoccorso. Sono loro, infatti, gli studenti del liceo artistico Carducci ad aver vinto il concorso inserito nel progetto Intervento H24 promosso dall'Asl.

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta nel liceo alcuni giorni fa, hanno partecipato il preside Gabriele Marini, il sindaco di Volterra Marco Buselli, la dirigente dell’Asl Sabina Ghilli, il geometra dell’Asl Massimo Malfetti, la dirigente tecnico del Miur per l’istruzione artistica Flaminia Giorda.

I presenti hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai ragazzi. Sono stati 44 i bozzetti giunti e valutati da una giuria popolare e da una giuria tecnica.

Poi i relatori sono passati ai vincitori, dopo aver ribadito che è stato difficile esprimere un giudizio a livello tecnico-artistico data l’alta qualità degli elaborati.

L'opera selezionata dalla giuria popolare è quella di Gloria Marianelli, ispirata alla parola volare.

La commissione tecnica, invece, ha individuato due opere ex aequo che andranno a completarsi nello spazio dell’elisoccorso: la recinzione con le mani alzate – emblema delle mani di tutti - sarà posta all’esterno; di fronte ad essa sarà collocata la scultura che rappresenta la relazione di aiuto tra una persona in piedi e l’altra situata più in basso. Gli autori sono Carlo Santini e Riccardo Montagnani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca