QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 16:30

Le ruspe si occupano della frana sulla Sr68

Un tratto della Sr68

​Partito il cantiere per la rimozione della frana tra Volterra e Colle Val d Elsa. L'assessore Moschi ha scritto al prefetto dopo l'incidente del bus



VOLTERRA — L'annuncio arriva dall’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi: "Un lavoro atteso, indispensabile per la sicurezza delle centinaia di migliaia di auto che anche quest'anno attraverseranno questa parte di Toscana - dichiara Moschi - per raggiungere il mare o le città d'arte". 

Nello specifico, i lavori interessano il chilometro 44.6 della SR 68 tra Volterra e Colle Val d Elsa: "In questi giorni ho dovuto scrivere al prefetto di Pisa, per illustrare tutta la mia preoccupazione per la mancata sicurezza del tratto della regionale 68 tra Roncolla e il bivio per Mazzolla, ovvero tra il chilometro 43 e il chilometro 44 - prosegue Moschi. - Come ha riportato la cronaca, giovedì 23 marzo uno scuolabus su questo tratto è uscito fuori strada e, per soccorrere l’autista, è stata necessaria l’attivazione dell’elisoccorso".

"Non osiamo pensare cosa sarebbe potuto accadere nel caso il pulmino fosse stato pieno di bambini - aggiunge Moschi. - Purtroppo in questo tratto non sono rari gli incidenti, e questo punto rientra nel lotto di messa in sicurezza prioritario votato all’unanimità dal Consiglio comunale di Volterra".

"Un lotto nel quale è presente anche la “curva della morte”, alla quale presto metteremo mano grazie all’impegno della Regione. Per la messa in sicurezza di questo tratto esiste già un progetto preliminare. Chiediamo pertanto di inserire nelle priorità la messa in sicurezza del chilometro 43-44, in quanto le curve presentano un andamento di tracciato a “tornante” non avendo però il classico allargamento trasversale della sede stradale".

"Questo fatto, in caso di incrocio di veicoli, viste le dimensioni della carreggiata, presenta forte criticità. Criticità presenti anche tra Montemiccioli e il confine di provincia, altro punto estremamente critico. Pertanto chiedo ufficialmente alle istituzioni un impegno per la sicurezza, viste le preoccupanti condizioni di questa arteria regionale".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità