QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°17° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 16:15

Lavori in corso sulla sr68

Verrà rimossa a breve la frana in località Spicchiaiola. Resta invece più complessa la vicenda al km 44.6 dove sulla carreggiata c'è uno smottamento



VOLTERRA — Lavori in corso sulla sr68. Più precisamente alla frana al km 48, in località Spicchiaiola, che oramai ha interessato oltre metà carreggiata, ma ora è in procinto di essere rimossa.

La Provincia di Pisa ha stanziato circa 20mila euro, individuato la ditta, e nel mese di agosto partiranno i lavori di rimozione della terra e di consolidamento del parapetto murario. Un lavoro che dovrebbe potersi concludere in pochi giorni.

Più complessa la vicenda della frana al km 44.6, dove la carreggiata è interessata da smottamento. "In questo caso - ha dichiarato l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - siamo vicini all’esportazione della gara, ma per i lavori dovremo attendere l' autunno. Siamo, tuttavia, soddisfatti delle risorse messe a disposizione, e chiediamo a tutti un piccolo sforzo affinché i tempi siano rispettati, e i disagi, che non sono pochi, contenuti il più possibile".



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica