Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Meloni sulle armi a Kiev e contro Putin che spopola in Ucraina

Cultura sabato 21 gennaio 2023 ore 19:00

Leone d'oro alla carriera ad Armando Punzo

Armando Punzo

Il fondatore della Compagnia della Fortezza, realtà teatrale del carcere di Volterra, è stato premiato dalla Biennale del teatro di Venezia



VOLTERRA — Un riconoscimento per il lavoro decennale nel teatro e, in particolare, per quanto fatto nel carcere di Volterra, diventato modello internazionale di istituzione per la rieducazione e il reinserimento sociale.

Alla Biennale Teatro 2023, Armando Punzo, fondatore della Compagnia della Fortezza di Volterra, ha ricevuto il Leone d'oro alla carriera. 

"Provo grandissima gioia e profondo orgoglio - ha detto l'assessora regionale Alessandra Nardini - lo dico da amministratrice della Toscana e da estimatrice di lungo corso dei lavori di Armando e della Compagnia. Il carcere di Volterra, da essere una delle strutture di reclusione più dure, è diventato un modello internazionale di penitenziario orientato alla rieducazione, e questo anche attraverso questa storia meravigliosa di laboratori e produzioni teatrali".

"Ricordo ancora, da consigliera regionale, la battaglia che insieme all'amministrazione comunale e a tante cittadine e tanti cittadini abbiamo portato avanti per rendere quello volterrano un teatro stabile all'interno dell'istituto carcerario - ha concluso - oggi, verso quell'esperienza, si aggiunge un ulteriore e prestigiosissimo riconoscimento, per il quale desidero rivolgere a Punzo e a chiunque abbia collaborato a questo progetto negli anni le mie più sincere congratulazioni".

La consegna del premio avverrà il prossimo Giugno a Venezia, nella Sala delle Colonne, durante il Festival internazionale del teatro che si svolgerà dal 15 Giugno al 1° Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un contributo regionale coprirà interamente i costi dell'intervento, con il quale sarà realizzato anche un nuovo collegamento pedonale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità