QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 ottobre 2019

Cronaca martedì 18 aprile 2017 ore 17:15

Malore sul camper, turista salvato dalla polizia

L'uomo di origini austriache era stato colpito da infarto mentre si trovava in un'area di sosta. Il plauso del sindacato Silp Cgil



VOLTERRA — La notte della vigilia di Pasqua alla sala operativa del commissariato di polizia è giunta sulla linea telefonica 113 una richiesta di soccorso da parte di una turista austriaca che era in forte stato di agitazione ma che in qualche modo è riuscita a far capire che si trovava con il marito in un'area di sosta per camper: l'anziano aveva accusato un infarto. Immediato l'intervento della pattuglia della polizia e del 118 che sono riusciti a soccorrere appena in tempo il turista e a trasportarlo d'urgenza al pronto soccorso di Volterra.

Sottoposto a un lungo intervento al cuore, l'uomo si è salvato.

"Lo spiccato senso di professionalità del personale della sala operativa e della volante del commissariato di Volterra, aiutati da colleghi della Questura di Pisa, ha consentito di salvare la vita ad una persona - hanno commentato dal sindacato Silp Cgil -. Come segreteria sindacale vogliamo esprimere ai colleghi la nostra ammirazione e stima per le capacità professionali dimostrate nell'intervento".



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca