Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:VOLTERRA22°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa sugli spalti tra i genitori dei calciatori 16enni a Napoli: le botte in diretta sui social
Rissa sugli spalti tra i genitori dei calciatori 16enni a Napoli: le botte in diretta sui social

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 15:31

Medaglia d'oro per chi salvò Porta all'Arco

La lettera inviata dal sindaco Marco Buselli giunge dopo l’approvazione in Consiglio comunale dell’ordine del giorno proposto dal primo cittadino



VOLTERRA — Partita la richiesta ufficiale al Prefetto di Pisa, Angela Pagliuca, per il riconoscimento della Medaglia d'Oro al Valor Civile alla Città di Volterra alla memoria dei cittadini che salvarono Porta all’Arco dalla distruzione delle truppe tedesche.

La lettera inviata dal sindaco Marco Buselli giunge dopo l’approvazione all’unanimità in Consiglio comunale dell’ordine del giorno proposto dal primo cittadino. 

"Spero che in occasione del 75esimo anniversario della Liberazione – dichiara il sindaco Buselli - la Città possa avere questo bellissimo riconoscimento. Un esempio di abnegazione e di civismo eccezionale, che dovrebbe essere ricordato su tutti i libri di storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Del Sarto e Guarguaglini puntano il dito sulla viabilità e i regolamenti per i commercianti: "Servono certezze, non attese indefinite"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità