Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 10:06
Tornano le Mele della Pace

I volontari del Movimento Shalom sono pronti alla raccolta fondi di sabato. Serve a sostenere un progetto universitario in Burkina Faso
VOLTERRA — Da più di 20 anni i volontari del Movimento Shalom realizzano la raccolta fondi delle Mele della Pace per sostenere i progetti di cooperazione internazionale dell'associazione.
Anche i volontari volterrani del Movimento saranno presenti con un apposito stand la mattina di sabato 9 novembre nel supermercato Coop.fi di Piazzale delle Colombaie per promuovere anche a Volterra questa l'iniziativa.
Acquistando le mele si potrà sostenere un importante progetto dell'Associazione in Africa. Il Movimento Shalom ha fondato nel 2010 l’Institut Polytechnique Privé Shalom (IPS) a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, una università privata con le facoltà di agro-economia, diritto e scienze della comunicazione.
La situazione economica del Paese costringe troppo spesso ragazzi e ragazze molto meritevoli ma privi di mezzi economici a rinunciare al proprio diritto all’istruzione. L’IPS intende promuovere, attraverso l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli, l’accesso ad una formazione di qualità e partecipare alla formazione di una generazione in grado di offrire contributi qualificati e significativi allo sviluppo dell’Africa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI